Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Passeggiando lungo la vecchia strada della Valcellina potete ammirare questi Raponzoli di Roccia , una pianta erbacea perenne. Quest'ultimo è uno dei più caratteristici e rari fiori alpini che vegeta nelle zone di gran parte dell'arco alpino.
La Strada della Valcellina è visitabile durante la stagione estiva ed al proprio interno è stato costruito il Ponte Tibetano di Barcis. Il Ponte è attraversabile con attrezzatura fornita in loco, un pizzico di avventura da aggiungere alla vostra vacanza al tree Village.
Il Raponzolo di Roccia (nome scientifico Physoplexis comosa  è una pianta erbacea perenne, ed è uno dei più caratteristici e rari fiori alpini che vegeta nelle zone di gran parte dell'arco alpino.
Appartiene alla famiglia delle Campanulaceae. È anche l'unica specie del genere Physoplexis Schur.
Queste piante arrivano la massimo ad una altezza di 5–20 cm. La forma biologica è emicriptofita scaposa, ossia in generale sono piante erbacee, a ciclo biologico perenne, con gemme svernanti al livello del suolo e protette dalla lettiera o dalla neve e sono dotate di un asse fiorale eretto e spesso privo di foglie. Queste piante contengono lattice.