CONTACTS

CONTATTI

COMPILA IL SEGUENTE FORM PER INFORMAZIONI GENERICHE

 

TREE VILLAGE

Via Val Settimana 4

33080 Claut PN

 

Friuli Venezia Giulia

 

Recapiti

Tel. + 39 0427 878029

Tel. + 39 3333866363

Mail: info@montagna.es

 

 

Gierre sas di Grava Renzo & C.

Viale Don Pietro Bortolotto n. 21

33080 Claut PN

P Iva 01327240931

Grazie a Tiziana Fiorentino, ambassador Fvg

2022-03-09 16:57

Renzo Grava

Dicono di noi,

Grazie a Tiziana Fiorentino, ambassador Fvg

Tiziana Fiorentino, ambassador Fvg, ha pernottato una notte al Tree Village.

 

 

 

 

 

 

 

Shh….Silenzio! Non svegliateli!
Sono le 6.00, l’alba al Tree Village… esco dalla mia casetta dopo una notte nella casa sull’albero, quella che sognavo già 50 anni fa… ho dormito benissimo e perché non esplorare?

Nel villaggio disperso nella Val Settimana alle porte di Claut, ho passato la notte che sognavo da una vita: dormire nella casa sull’albero, munita di sacco a pelo e torcia frontale per girellare la notte o semplicemente raggiungere i servizi.
L’alba porta consiglio e quindi ho esplorato il Sentiero degli Gnomi ( alte figure fiabesche che mi hanno sempre fatto impazzire) una ex cascata e molte pietre dipinte con gnomi, rane, stelle alpine, ognuno riposa su un sasso del canalone.

schermata-2022-03-09-alle-17.51.44.png

Questa esperienza la consiglio davvero a tutti i sognatori come me, dal villaggio ci sono numerose escursioni, un orto biodinamico, la Chiesetta alpina, la Val Settimana, il Rifugio Pussa, potete noleggiare biciclette o e-bike ed esplorare, anche solamente prendere il sole in santa pace in una delle numerose spiaggette del Cellina, fino a Barcis.

A Claut c’è l’impronta del Dinosauro a Casera Casavento, il Centro di Recupero dei rapaci feriti ad Andreis, la stessa diga del Vajont  è a una ventina di chilometri.
Dal villaggio poi si possono acquistare varie escursioni, per i più audaci c’è il Canyoning, la discesa a piedi su torrenti, strette farre e corsi d’acqua…per i “cellulitici” come me meglio il Percorso Kneipp nello scenario naturale della Val Settimana, funziona molto di più di quelli fatti nelle varie Spa e centri benessere.Per tutti poi una sostanziosa colazione o uno spuntino o l’aperitivo, ottimi e genuini piatti di montagna….qui ci sarebbe da rimanerci un bel po’.
Quello che mi fa immenso piacere poi è che ho conosciuto gente da tutta Italia e oltre…tutti con bimbi o ritornati un po’ bimbi in questa favola da vivere in Val Settimana.

img_5393.jpeg

 

ROAD MAP DELLA PAGINA

 

Qui trovate tutte le proposte con i relativi prezzi reali, per sapere quanto spenderete per la vostra vacanza, è sufficiente moltiplicare il costo a persona per il pacchetto scelto oppure per il numero di notti. 

 

COLAZIONI E PRANZI AL SACCO sono compresi in ogni proposta.

LE CENE non sono comprese nelle proposte.

 

  -  Potrete cenare in casetta in maniera autonoma (vietato però accendere fuochi);

  -  Se avete passato la giornata all'interno di una delle nostre valli, potrete fermarvi a      

     mangiare presso un rifugio;

  -  Se siete in paese potete optare per provare uno dei locali della Valcellina;

  -  Potrete però, anche gustare uno dei piatti del nostro Ristorante Miramonti di Claut (5 

     minuti dal Tree Village), siano essi insalatone, piatti freddi o prelibatezze in vasocottura.

 

LE ATTIVITA'

Troverete anche tutte le ATTIVITA' E LE PROPOSTE ATTIVE CHE ORGANIZZIAMO per rendere la vostra vacanza assolutamente indimenticabile.

Passeggiate ed escursioni partendo dal Tree Village